Registrare i canali TV con VCast

VCast è tornato ed è più in forma che mai

Conosco il servizio VCAST dall’alba dei tempi, all’inizio si chiamava Faucet ed aveva un’interfaccia per niente carina. Correva l’anno 2007, quando Mediaset diffidò Faucet di Vcast, il servizio gratuito di videoregistrazione online di canali televisivi come Rai e Mediaset. Permetteva di programmare le registrazioni e riceverle poi tramite podcast o feed rss direttamente sul proprio computer, bastava scaricarlo e poi ci si poteva fare quel che si voleva. Con una comunicazione Faucet chiuse battenti, ma noto con molto piacere che oggi torna più forte che mai, con una grafica davvero niente male.

Vi presento quindi Vcast, un servizio per registrare i canali TV non così nuovo come si pensa, ma con tanta innovazione.

La registrazione e l’utilizzo sono gratuiti, la fruizione dei servizi HD però è a pagamento. Vi offre la possibilità di programmare una registrazione manualmente, oppure vi mette a disposizione il palinsesto televisivo completo.

Per il salvataggio delle registrazioni vi viene richiesta l’utenza per Google Drive o OneDrive. Terminata la registrazione, ritroverete il file video sul vostro cloud.

Non ho intenzione di scriverne una guida di utilizzo, basta googlare per trovarne a bizzeffe. Da parte mia c’è solo tanta voglia di riutilizzare un prodotto a cui ero affezionato.

Accedi al sito

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *