Cancellare file in uso o bloccati dal sistema

Con un tool firmato Malwarebytes

Mi capita spesso e volentieri di avere a che fare con file aperti da altri programmi o da processi non noti che, al momento della cancellazione degli stessi l’operazione mi viene impedita. I motivi sono più che ovvi, ovvero che se giustamente il file è impegnato in un processo questo non può per forza di cose essere eliminato.

FileASSASSIN è un prodotto di Malwarebytes che viene in nostro aiuto forzando la chiusura dell’applicazione che sta bloccando il nostro file, eliminandolo. La sua funzione è molto semplice, in pratica identifica il processo che tiene occupato il nostro file, lo termina, e successivamente su nostra decisione provvede all’eliminazione dello stesso. Per procedere con la procedura è sufficiente selezionare il file che vogliamo eliminare e il tool farà tutto in automatico, senza la necessità di dover riavviare il PC, nel peggiore dei casi.

Da quest’anno ho notato che FileASSASSIN non è più disponibile tra i download di MalwareBytes, ho quindi provveduto a ricaricarlo.

Link e riferimenti

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *