Smash: il servizio di trasferimento file senza limiti

Inviare gratuitamente file senza limite di peso è la scommessa del team di Smash

Smash è un servizio gratuito di archiviazione temporanea di file di qualsiasi dimensione che potrà servirci per poter inviare ogni tipo di file a chi vogliamo.

Diciamo che va a sostituire ciò che prima era GigaMail di Virgilio o Jumbomail di Libero per l’invio di grossi allegati, solo che risolve due grossi problemi

  1. Non ha limite di dimensioni per il salvataggio dei file
  2. Non bisogna essere registrati al servizio

Ciò vuol dire che se abbiamo scattato 2GB di foto con la nostra reflex oppure abbiamo girato 64GB di video con la nostra action cam, e vogliamo condividere tutti i file multimediali con i nostri amici, ci basta utilizzare questo servizio che è risultato anche abbastanza semplice da usare.

Come usare Smash

Basta accedere al servizio per ritrovarci nella schermata di caricamento file. Possiamo trascinare nella finestra i file che vogliamo caricare oppure selezionarli cliccando sull’area rossa.

Le opzioni disponibili per il caricamento sono numerose. Vanno dall’impostazione di una scadenza che vanno dal minuto ai 7 giorni, la possibilità di proteggere il download con una password, di ottenere un link con l’upload dei file, e di scrivere le mail delle persone a cui si vuole inviare gli allegati con un messaggio personalizzato.

Se si tratta di file particolarmente sensibili e/o personali, il mio consiglio è quello di comprimere tutto in un archivio con password, e poi di caricare l’archivio proteggendo il download da una ulteriore password. Le due password devono essere, ovviamente, comunicate ai destinatari.

Nel caso in cui i file che andremo a caricare non saranno archivi, Smash ci consente di visualizzare un’anteprima prima del download.

So che Gmail e Dropbox permettono di ampliare la memoria cloud a disposizione, ma il punto è che una volta condivisi i file dovete preoccuparvi di andarli a cancellare. Con Smash questo problema non si pone. Dopo aver condiviso la vostra compilation, le foto del mare, o tutto quello che vogliamo (consiglio in archivi protetti da password) non dovremo preoccuparci per memoria inutilmente occupata sui nostri storage.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *