Disabilitare la visualizzazione per date in WordPress

Bloccare la navigazione per data sul nostro blog

Con WordPress abbiamo la possibilità di bloccare la navigazione per archivio nel nostro blog. Tale scelta può essere comoda per invogliare l’utente ad utilizzare il tasto Cerca trovando così ciò che si addice alle proprie ricerche, piuttosto che gironzolare per date senza una particolare meta. In questo modo andiamo a anche focalizzare le risorse dell’hosting esclusivamente sulla ricerca degli utenti.

Per disabilitare la visualizzazione per data dobbiamo inserire nel functions.php del nostro tema il seguente codice

che reindirizzerà il blog sulla home principale qualore l’utente cercherà di eseguire l’accesso per archivi, ma permetterà comunque all’amministratore del sito di farlo.

Ogni articolo è soggetto ad aggiornamenti, condividi se ti è piaciuto

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *