Firefox Lockbox per Android

Un ottimo gestore di password per gli utenti di Firefox

Recentemente ho parlato di KeePass, un comodo ed efficiente sistema di memorizzazione password in locale che sto utilizzando tantissimo. Considero questo sistema perfetto ed efficiente, anche se a livello utente è un po’ svantaggioso perché non consente il riempimento automatico dei campi di login.

Immaginiamo di navigare spesso da smartphone ed ogni volta dobbiamo aprire l’app delle password, copiare prima l’user e poi incollarla, poi copiare la password e poi incollarla, un po’ una rottura di scatole.

Per questi casi, Mozilla ci viene incontro con Lockbox, un’app che in combinazione con Firefox ci consente di gestire facilmente le password che abbiamo memorizzato nel browser

Dopo averlo installato dal Play Store basta autenticarlo con la sincronizzazione di Firefox e registrare la nostra impronta digitale.

L’app è ancora in fase di miglioramento e le password non vengono sincronizzate immediatamente ad una variazione da browser, ma già adesso si è rivelata efficiente e comoda.

Aggiornamento

Firefox ha rimosso l’applicativo dal Play Store in quanto non più supportato

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *