Creare un installer usb di strumenti e sistemi operativi

Una pendrive per installare sistemi operativi e strumenti dal boot

YUMI è uno strumento utilizzato per creare unità flash usb di avvio multiboot in grado di lanciare l’installazione di sistemi operativi e software, sia in modalità d’installazione che portable. Utilizza syslinux per avviare le distribuzioni archiviate sul dispositivo USB.

Funziona in maniera simile al programma di installazione USB universale, con la differenza che può essere utilizzato per aggiungere più di una distribuzione.

Un tools indispensabile per chi si occupa di formattare e configurare computer, in quanto con una sola pendrive USB (meglio se capiente) è possibile scegliere al momento quale sistema operativo installare (se Windows o Linux), oppure se installare software come antivirus, pacchetti per l’ufficio o altro ancora, senza utilizzare la connessione ad internet.

Link

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *