Odroid-GO: un gioiello per gli amanti del retrogame

Una console di gioco portatile che emula 5 famose retroconsole di gioco

Abbiamo acquistato questo splendido dispositivo direttamente da Hardkernel, e dopo averlo provato per un bel po’ abbiamo deciso che è arrivato il momento di recensirlo.

Si tratta di una console di gioco in grado di eseguire le rom di gioco del Nintendo Entertainment System, GameBoy, GameBoy Color, Coleco Vision, Sega Master System e Sega Game Gear. La costa spettacolare di questo dispositivo è che arriva completamente da assemblare come in foto qui sotto

Non serve una particolare manualità per assemblarlo e per cominciare a giocare immediatamente a tutti i videogame dedicati alle console di gioco precedentemente indicate.

Tutti i giochi vanno caricati in una MicroSD che si aggancia sul retro, la sua batteria è in grado di sopperire ad intere settimane di gioco con una sola carica, e si ricarica con un semplice attacco Micro-USB. I salvataggi dei giochi avvengono tramite dei files immagine che vengono memorizzati nella stessa MicroSD, proprio per emulare la funzione di salvataggio di gioco nelle cartucce.

Ci occuperemo in seguito di descrivere nei dettagli di come configurarlo.

L’acquisto

Come già detto, abbiamo acquistato il dispositivo direttamente dal produttore, la spedizione ha avuto la durata di un mesetto e abbiamo pagato 32,38€ di dogana per due dispositivi.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *