Recuperare la password delle mail da Outlook

Da Outlook è possibile recuperare le credenziali della posta elettronica

Faccio due precisazioni fin da subito:

  1. Non si tratta di hacking
  2. Questo dovrebbe far riflettere sulla sicurezza delle proprie password

Ci sarà sicuramente capitato di perdere qualche password, soprattutto di una delle tante mail che gestiamo. Grazie ad un tool di NirSoft (Mail PassView) abbiamo la possibilità di recuperare tutte le password di tutti gli account che abbiamo configurato in Outlook, o in altri client.

Si tratta di un programma che non necessita di installazione. Basta averlo anche su una memoria USB e lanciarlo, e ci verranno mostrati per ogni applicazione configurata, la mail e la password di autenticazione.

Fare quindi attenzione a non configurare client di posta elettronica se avete un computer condiviso con altri, riduciamoci invece all’utilizzo di webmail che, per quanto necessitino obbligatoriamente di un collegamento ad internet, offrono sicurezze maggiori.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *