Disattivare la Sequenza Temporale in Windows 10

Disabilitare i suggerimenti nel selettore multitasking

La Sequenza Temporale (o Timeline) è una funzionalità di Windows 10 che consente di avere una cronologia di tutto ciò abbiamo fatto con il nostro computer. Si visualizza con la combinazione di tasti Win + Tab e visualizza l’utilizzo nel tempo di documenti aperti, siti web, attività e consigli di Microsoft.

Questa funzione, per quanto possa essere utile (parere soggettivo), è in realtà poco utilizzata e quindi è consigliabile disabilitarla.

Basta accedere alle opzioni di Windows (Win + I), selezionare Sistema, poi Multitasking, e successivamente disabilitare l’opzione Sequenza temporale.

Condividi se l'articolo ti è piaciuto, ci aiuterai a crescere
Se i link risultano corrotti segnalacelo tra i commenti, li correggeremo.

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *