Fare screenshot con MacOSX

Come catturare rapidamente delle schermate con le funzioni di base di OSX

screenshot Mac OSX

In Mac Os X è possibile, senza installare software ma tramite dei tasti di scelta rapida, fare degli screenshot per qualunque utilizzo.

I comandi

  • Istantanea di tutto lo schermo: mela+maiusc+3
  • Istantanea di una selezione: mela+maiusc+4 e andate a disegnare una sezione rettangolare sullo schermo
  • Istantanea di tutta una finestra: mela+maiusc+4 e successivamente premete spazio. Andate ora a selezionare la finestra che volete copiare

Dove vengono salvate le immagini? Sulla scrivania, di solito con nome del tipo immagineX.png, dove al posto di X c’è un numero progressivo.

Ogni articolo è soggetto ad aggiornamenti, condividi se ti è piaciuto

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *