Convertire messaggi di testo in testi musicali con Ditty

Come creare una canzone personalizzata con video associato partendo da un messaggio di testo

Convertire messaggi di testo in testi musicali con Ditty

L’originalità è l’arma vincente per essere sempre al primo posto, ed è quello che ci sta proponendo Ditty. Si tratta di un servizio che permette di personalizzare una canzone semplicemente scrivendone il testo.

Le sue particolarità sono uniche, almeno per il momento. Creare un video divertente è semplicissimo, basta solo avere in mente un testo. A dare un ritmo alle parole ed abbinare un video ci pensa lui.

I video creati si caratterizzano dalle parole visualizzate in stile Karaoke animato, e lo sfondo viene generato prendendo gif dal servizio Giphy. Se vogliamo stupire al massimo possiamo anche usare un nostro video o le nostre foto.

La pronuncia delle parole dipende dalla lingua originale della canzone che abbiamo scelto, o che  ci è stata proposta. Significa che se una canzone fosse originariamente spagnola inserire il testo in inglese la storpierebbe.

È possibile utilizzare il servizio anche gratuitamente, perché ci sono anche brani free, ed è disponibile per Android e per iPhone. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale.

Aggiornamento

Il servizio non è più disponibile. Da dichiarazioni del team Zya c’è stata un’acquisizione in Google Tenor e l’applicazione è stata rimossa.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *