Se l’acqua scarseggia…

… c’è la possibile prossima chiusura del blog

Più che articolo, si tratta di una comunicazione.

Purtroppo è arrivato il momento che mai ci saremmo aspettati di vedere, ci siamo proposti un obiettivo che forse andrà a fallire, finirà nel dimenticatoio. È dal 2007 che scrivo qui tutti i miei appunti e la cosa mi disturba non poco.

Questo blog nasce dalla sana idea di proporre un prodotto completamente gratuito, con la totale assenza di pubblicità, tracker, analytics. Io non so nulla degli utenti che mi leggono. Probabilmente sono nei feed delle uniche 10 persone che si sono degnate di lasciare un commento sotto ai miei articoli. L’unica possibile entrata economica è data da quel pusante Donazioni che potrebbe collegare il lettore al mio account PayPal, ma che in questi (quasi) 10 anni non ha raccolto un singolo centesimo di Euro. Non fa niente, non ho aperto il blog per arricchire le mie tasche, piuttosto l’ho aperto per arricchire me stesso.

Purtroppo, però, sono arrivati nel mio piccolo non pochi problemi economici causati dalla mancanza di un lavoro stabile sommato a delle spese fisse. L’unica cosa a tempo indeterminato che conosco sono le bollette da pagare.

Soldi non ne ho più e il sito non solo non ne genera, ma continua ad essere una spesa in termini economici oltre che in termini di tempo. Per questo motivo ho deciso che questo sarà l’ultimo anno di scrittura di questo blog, alla fine del contratto non rinnoverò più l’annualità del dominio né quello dell’host.

Sinceramente la cosa mi duole perché ci ho lavorato veramente tanto e alla fine finirà nel dimenticatoio come alcuni altri blog che seguivo con molto piacere.

Ogni articolo è soggetto ad aggiornamenti, condividi se ti è piaciuto
Se i link risultano corrotti segnalacelo tra i commenti, li correggeremo.

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *