Un widget RSS per WordPress

Inserire in WordPress un widget RSS con una bella grafica, comodo e funzionale

Un widget RSS è il miglior modo per dare ai lettori del nostro blog una maggiore esperienza di lettura, integrando contenuti da siti esterni. Questo non è un invito a copiare gli articoli di altri siti o blog, ma di proporre gli articoli dei blog che più si avvicinano ai nostri argomenti in modo automatico.

Se per esempio usiamo il nostro blog per pubblicare fumetti a strisce, sarebbe utile avere gli ultimi aggiornamenti dei blog che parlano di fumetti in generale. Oppure, se scriviamo recensioni sui libri, sarebbe utile avere gli ultimi aggiornamenti dei siti che propongono le novità in materia.

Super RSS Reader è un widget per WordPress che ci permette di visualizzare sul nostro blog gli ultimi titoli dei blog che selezioniamo direttamente dai feed RSS.

WordPress ha già uno strumento simile, ma non offre le stesse funzionalità.

Super RSS Reader, oltre che ad essere bello graficamente (con più stili selezionabili), offre l’opportunità di impostare più feed RSS separati per scheda. Permette ai nostri lettori di selezionare rapidamente il flusso di notizie del sito che preferiscono.

Cos’è un Feed RSS?

Se non sapete ancora cos’è un Feed RSS, consiglio la lettura del nostro vecchio articolo Vengono ancora utilizzati i Feed RSS?

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *