Gestire il salvataggio dei giochi su Odroid-GO

Dove vengono salvati e come gestire il loro backup

Odroid-GO gestisce i salvataggi in files formato .sav che vengono creati o sovrascritti ogni volta che usciamo da un gioco utilizzando il tasto menù (il primo dalla sinistra).

Il file sav creato viene chiamato con lo stesso nome del file emulato nella posizione odroid/data. Se per esempio stiamo giocando alla rom in posizione

roms/gb/Pokemon.gb

ritroveremo il salvataggio nella posizione

odroid/data/gb/Pokemon.sav

Questo file Pokemon.sav è il salvataggio del progresso della nostra partita. Se volessimo creare dei backup storicizzati ci basterà eseguire una copia di questo file, anche lasciandolo nella stessa memoria (si tratta generalmente di file di ridicole dimensioni) e aggiungendo una data del backup al nome.

Per ripristinare un file di backup basta eliminare il file Pokemon.sav e rinominare quello con la data interessata al ripristino.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *