ImCompressor: un compressore di immagini per Ubuntu

Un’applicazione intuitiva, leggera e funzionale particolarmente utile a chi gestisce un sito o un blog

Se sei un blogger, gestisci siti web, e sei consapevole che un’immagine ben compressa non solo ha dei vantaggi sull’utilizzo della banda del tuo host, ma permette anche un caricamento più veloce delle tue pagine, ImCompressor è il tool che fa al caso tuo.

Si tratta di un programmino veramente molto semplice da usare, che permette tramite il trascinamento di immagini al suo interno di ridurne il peso senza perdere la qualità della stessa.

È disponibile su Flatpack, per installarlo prima bisogna aver installato flatpack sul proprio computer, dopodiché da terminale usare il seguente comando

flatpak install flathub com.github.huluti.ImCompressor
Offrimi un caffè su ko-fi.com
Controlliamo randomicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Nel frattempo, se dei link risultano corrotti segnalacelo tra i commenti, li correggeremo. Grazie.

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *