Azzerare il contatore degli screenshot su Windows

Da Windows 8, Microsoft ha aggiunto una nuova modalità per fare gli screenshot nel proprio sistema operativo. Basta infatti usare la combinazione Win+Stamp per ritrovarsi nel percorso

nome utente \ Immagini \ Screenshot

l’immagine acquisita contenente la cattura dello schermo. Il file generato si chiamerà Screenshot seguito da un numero in parentesi che indica un contatore di screenshot eseguiti.

È possibile resettare questo contatore avviando regedit e andando a questo percorso

Computer\HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer

settare il valore di ScreenshotIndex ad 1.

Offrimi un caffè su ko-fi.com
Controlliamo randomicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Nel frattempo, se dei link risultano corrotti segnalacelo tra i commenti, li correggeremo. Grazie.

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *