Gestire gli aggiornamenti di Windows

Un software che permette di gestire e forzare i nuovi aggiornamenti in modalità manuale

Parecchi utenti Windows che utilizzano il computer per lavoro temono gli aggiornamenti del sistema perché c’è il rischio che si blocchi addirittura per ore a causa di un aggiornamento in fase di installazione, rallentandone il lavoro. Generalmente a me gli aggiornamenti vengono avviati durante lo spegnimento del sistema facendomi tardare l’orario del rientro a casa.

Proprio per questo molti utenti preferiscono bloccare gli aggiornamenti, ma non preferisco questo tipo di pratiche perché preferisco avere sempre il sistema aggiornato.

WuMgr è un’utility che ci permette di gestire con facilità gli aggiornamenti di Windows utilizzando le API di Windows Update. Riesce quindi ad indicarci se ci sono aggiornamenti disponibili che ancora devono essere pingati al nostro sistema, forzandone l’installazione nel momento che a noi conviene di più.

Quest’app ci consente quindi di disabilitare gli aggiornamenti automatici, di gestire gli aggiornamenti in modalità off-line, disabilitare l’installazione di alcuni tipi di upgrade.

Scaricalo su GitHub

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *