Registra il tuo Desktop con Cute Screen Recorder

Come registrare tutto ciò che fai con il computer con Cute Screen Recorder

cute screen recorder

Cute Screen Recorder è un tool gratito per Windows che ci dà la possibilità di registrare un video del nostro schermo. Ci permette di registrare un video di tutto il monitor, oppure solo una selezione di esso. Le impostazioni ci permettono di impostare le dimensioni, la qualità del video, la presenza dell’audio, e la possibilità di aggiungere watermark alla registrazione.

La sua semplicità è la sua forza, sono riuscito a registrare video della lunghezza di due ore (oltre non sono arrivato perché non mi serviva) e la qualità è veramente ottima. L’unica pecca è la selezione dell’ingresso audio. Si può registrare l’audio solo dal microfono, e non dalla linea interna.

Se la registrazione prevede l’audio di un video che vogliamo mostrare nello screencast, allora dovremo agire a livello di editing del video.

Credo che il motivo di questa scelta sia il rispetto per i contenuti protetti da copyright.

Il prodotto è completamente gratuito, non contiene nessuna limitazione, e permette la registrazione senza limiti di tempo. Lo consiglio per chi ha bisogno di creare delle guide video, magari da mettere su YouTube, o per chi vuole registrare video lezioni fatte online.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *