Migliora la gestione dell’agenda con Sectograph

Un widget per Android che permette una migliore gestione del nostro tempo

sectograph

Il problema di una persona disordinata e frettolosa è quella di dimenticare sempre tutti gli impegni che bisogna rispettare, di qualsiasi entità. Se poi, oltre al disordine e alla fretta, si aggiungono anche tante commissioni da eseguire, la frittata è fatta.

Ho provato varie soluzioni per il problema degli impegni dimenticati, dall’agenda cartacea, alle varie applicazioni esistenti sul Play Store o sul web, ma il problema di chi va sempre di fretta va ben oltre l’ottima organizzazione. Lo strumento adatto è uno strumento che ci mostra costantemente le informazioni che non dobbiamo dimenticare.

Il miglior strumento che abbia mai potuto provare è Sectograph.

Si tratta di un’app/widget per Android che, interfacciandosi con Google Calendar, mostra gli appuntamenti proiettandoli a forma di spicchi su un orologio.

Visualizzazione a sezioni

Il widget è caratterizzato da un orologio il cui quadrante è colorato a sezioni, una per ogni evento. Tra un evento ed un altro viene visualizzato il tempo che li separa, ed ogni passaggio della lancetta delle ore sovrascrive l’evento stesso visualizzando l’eventuale evento delle 12 ore (o 24 nella versione a pagamento) successive.

La sezionatura degli eventi a “fetta di torta” non solo ci permetterà di avere tutti i prossimi eventi sempre sott’occhio, ma ci aiuterà anche a valorizzare il tempo che passa così da aumentare la nostra produttività.

L’app si sincronizza con Google Calendar.

È possibile impostare delle aree-azioni personalizzate. Io l’ho impostato in modo che se tocco sul quadrante viene aperta l’app Calendario di Asus, mentre se tocco sull’ora si apre l’app dell’orologio per la gestione delle sveglie.

Disponibile su Google Play Store

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *