Trasferire rapidamente file tra PC linux

Uno strumento che consente il trasferimento immediato e anonimo di qualsiasi tipo di file

Con Transporter è possibile condividere qualsiasi tipo di file in maniera totalmente anonima in modalità client-to-client, eliminando quindi il passaggio di un server che gestisca il file.

Precisiamo che un server di mezzo c’è, ma serve solo per l’identificazione del mittente da parte del destinatario, successivamente la trasmissione viene eseguita direttamente da computer a computer.

Installare Transporter via snap

Trasporter è disponibile su snapcraft

basta quindi utilizzare questo comando sul terminale

Trasferire un file tra due computer

Il suo utilizzo è veramente molto semplice. Se abbiamo bisogno di inviare un file selezioniamo il comando Send Files, trasciniamo nella finestra del programma il file che vogliamo condividere, e attendiamo che Transporter generi l’ID del trasferimento.

Basta comunicare questo ID al destinatario che sceglierà quindi il comando Receive Files, inserirà l’ID alla sua richiesta e si rivedrà il files nella sua cartella di download.

Non essendoci un server che gestisce il file si eliminano i tempi di upload sul server stesso, inoltre si garantisce la massima privacy per quanto riguarda il file e il suo contenuto.

Ogni articolo è soggetto ad aggiornamenti, condividi se ti è piaciuto

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *