Trasferire rapidamente file tra PC linux

Uno strumento che consente il trasferimento immediato e anonimo di qualsiasi tipo di file

Con Transporter è possibile condividere qualsiasi tipo di file in maniera totalmente anonima in modalità client-to-client, eliminando quindi il passaggio di un server che gestisca il file.

Per funzionare è necessario che i due computer si trovino nella stessa rete, non è necessario quindi l’uso di un server affinché la trasmissione venga eseguita direttamente da computer a computer.

Installare Transporter via snap

Trasporter è disponibile su snapcraft

basta quindi utilizzare questo comando sul terminale

sudo snap install transporter

Trasferire un file tra due computer

Il suo utilizzo è veramente molto semplice. Se abbiamo bisogno di inviare un file selezioniamo il comando Send Files, trasciniamo nella finestra del programma il file che vogliamo condividere, e attendiamo che Transporter generi l’ID del trasferimento.

Basta comunicare questo ID al destinatario che sceglierà quindi il comando Receive Files, inserirà l’ID alla sua richiesta e si rivedrà il files nella sua cartella di download.

Non essendoci un server che gestisce il file si eliminano i tempi di upload sul server stesso, inoltre si garantisce la massima privacy per quanto riguarda il file e il suo contenuto.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *