Dummy-X

Informatica a portata di tutti

Disattivare l’AutoPlay in Windows 10

11 dicembre 2017 / Hi-Tech / 317 visualizzazioni
Scritto da  

Come disabilitare velocemente l’autoplay in Windows 10

L’autoplay è una features di Windows che permette di eseguire in maniera automatica un’azione all’inserimento di una periferica removibile. Per fare un esempio, si può riprodurre automaticamente un contenuto multimediale, eseguire un file oppure aprire Esplora file per gestire il contenuto nel dispositivo.

Si tratta di una funzionalità che può diventare pericolosa, perché virus potrebberlo sfruttarlo per eseguire automaticamente programmi per infettare il sistema operativo.

Per disabilitare l’autoplay basta andare in Start > Impostazioni > Dispositivi > AutoPlay, e disabilitarlo.

Condividi se l'articolo ti è piaciuto, ci aiuterai a crescere
Francesco Celiento
Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *