Partecipare alla Common Voice di Mozilla

Partecipare al programma di riconoscimento vocale di Mozilla

Common Voice è un progetto di Mozilla che ha l’obiettivo di realizzare un riconoscitore vocale avanzato in grado di riconoscere qualsiasi voce e qualsiasi accento.

Per poter realizzare questo motore c’è la necessità di raccogliere i dati relativi a più voci possibili, cosa possibile attraverso il sito ufficiale di Common Voice, nella quale sarà possibile poter dare un contributo (gratuito) offrendo la propria voce leggendo delle frasi che ci saranno proposte, oppure dando un giudizio sulle registrazioni di altri utenti.

Partecipare è semplice, basta andare sulla pagina del portale, registrarsi inserendo una username, una mail e la provenienza. A questo punto si può scegliere se Parlare per donare la propria voce o Ascoltare per convalidare le registrazioni che hanno fatto gli altri.

Ogni articolo è soggetto ad aggiornamenti, condividi se ti è piaciuto
Se i link risultano corrotti segnalacelo tra i commenti, li correggeremo.

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *