Partecipare alla Common Voice di Mozilla

Partecipare al programma di riconoscimento vocale di Mozilla

Common Voice è un progetto di Mozilla che ha l’obiettivo di realizzare un riconoscitore vocale avanzato in grado di riconoscere qualsiasi voce e qualsiasi accento.

Per poter realizzare questo motore c’è la necessità di raccogliere i dati relativi a più voci possibili, cosa possibile attraverso il sito ufficiale di Common Voice, nella quale sarà possibile poter dare un contributo (gratuito) offrendo la propria voce leggendo delle frasi che ci saranno proposte, oppure dando un giudizio sulle registrazioni di altri utenti.

Partecipare è semplice, basta andare sulla pagina del portale, registrarsi inserendo una username, una mail e la provenienza. A questo punto si può scegliere se Parlare per donare la propria voce o Ascoltare per convalidare le registrazioni che hanno fatto gli altri.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *