Gestire YouTube su Linux

Un’app completa per gestire i video di YouTube anche offline

Utube è un’applicazione completa per la gestione dei video di YouTube. Offre molte funzionalità, tra le quali, oltre alla visualizzazione dei video nella qualità desiderata, anche il download dei video in offline in diverse combinazioni di qualità, ricerca di nuovi video, creazione di playlist da ascoltare in offline, funzionalità di download multiplo.

L’applicazione è comodissima e ben fatta, addirittura più comoda della versione web di YouTube stessa, e offre la possibilità di visualizzare i video senza la pubblicità.

È disponibile su snapcraft

ed è possibile installarla digitando sul terminale il seguente comando

sudo snap install utube
Offrimi un caffè su ko-fi.com
Controlliamo randomicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Nel frattempo, se dei link risultano corrotti segnalacelo tra i commenti, li correggeremo. Grazie.

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *