Creare gratuitamente una tavolozza di colori

Se non sai che colori utilizzare per il tuo sito Adobe ti suggerisce le gradazioni

In realtà non è la prima volta che parliamo di questo prodotto, infatti un po’ di anni fa abbiamo parlato di un vecchio widget per Mac.

Color di Adobe è un tool online gratuito molto interessante che consente di creare delle tavolozze di colori perfette per ogni utilizzo, che sia per un sito web o una presentazione.

Il suo utilizzo è semplicissimo: basta selezionare il colore di base che si desidera utilizzare e lui consiglierà tutte le gradazioni che dovremmo inserire nel nostro sito per rendere un aspetto pulito e abbinato, oltre che leggibile per chi è daltonico.

Dopo aver generato la tavolozza c’è anche la possibilità di convertirli in campioni Pantone ed utilizzarli in altre applicazioni.

Ogni articolo è soggetto ad aggiornamenti, condividi se ti è piaciuto
Se i link risultano corrotti segnalacelo tra i commenti, li correggeremo.

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *