I primi passi nel Dark Web

Un archivio di link onion per iniziare la nostra esperienza nel lato oscuro di internet

Dopo aver visto come installare Tor Browser su Linux e su Windows, e come abbiamo spiegato cos’è il Dark web e la rete Tor, passiamo oggi ad indicare alcuni siti presenti sul lato oscuro del web sui domini onion, giusto per iniziare la nostra esperienza di navigazione.

Motori di ricerca e directory di links

Torch è il motore di ricerca su tor alla quale fare riferimento. Indicizza oltre un milione di pagine. Anche Not Evil è da prendere in considerazione.

Altri siti sulla quale trovare indirizzi sono OnionList, OnionDir, Under Directory, Matrix Directory e Onion Links.

Se vogliamo invece consultare la Wikipedia del dark web esiste Hidden Wiki.

Posta elettronica

Di servizi che offrono account di posta elettronica gratuita, e consultabile solo da rete tor ne esistono a bizzeffe, di seguito quelli che sono riuscito a raccogliere

Chat

Chat with strangers e Ableonion sono due servizi che permettono di avere delle chat con utenti casuali e in forma totalmente anonima.

Volatile invece è una rete IRC.

Social Network

Passiamo adesso ai social network

Hosting, domain services e VPN

OnionName è il sito per poter registrare il proprio dominio .onion. I prezzi partono in media da 0,45 mBTC e dipendono dalla lunghezza del dominio.

Di servizi hosting ce ne sono parecchi, tra cui

Blog, wiki e forum

Wikileaks + il portale di wikileaks, Tor Metrics è invece un luogo dove vengono condivisi tutti i fatti interessanti della rete Tor. Go Beyond è un blog d’informazione generale.

ProPublica è in luogo dove dove vengono denunciati tutti gli abusi dei governi.

The Hub è il più vecchio forum presente nel darkweb.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *