Personalizzare la dashboard di WordPress

La bacheca di WordPress è uno spazio troppo comodo per lasciarlo alle impostazioni predefinite

Parliamoci chiaro, i widget predefiniti della bacheca di amministrazione di WordPress non ci servono a nulla. Non solo rendono poco professionale il sito consegnato ad un cliente, ma si dimostra solo spazio buttato nel caso in cui il sito è destinato ad essere di nostra proprietà. In quest’articolo ci focalizzeremo su quest’ultima casistica.

Dashboard Widgets Suite è un plugin per WordPress che permette di aggiungere alla dashboard dei widget aggiuntivi che potrebbero agevolare il nostro lavoro di scrittura.

Tra i widget aggiuntivi è presente un comodo blocco note, un lettore rss, un pannello di collegamento rapido ai vari social network, un widget contenente una lista personalizzata di link, e la possibilità di visualizzare qualsiasi widget disponibile per il tema pubblico di WordPress, e tanto altro.

Grazie a questo plugin sono riuscito a semplificare e a personalizzare l’interfaccia raccogliendo tutto il materiale e i feed necessari per rendere il lavoro più semplice e organizzato.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *