Dummy-X

Informatica a portata di tutti

Personalizzare la dashboard di WordPress

9 gennaio 2018 / Hi-Tech / 460 visualizzazioni
Scritto da  

La bacheca di WordPress è uno spazio troppo comodo per lasciarlo alle impostazioni predefinite

Parliamoci chiaro, i widget predefiniti della bacheca di amministrazione di WordPress non ci servono a nulla. Non solo rendono poco professionale il sito consegnato ad un cliente, ma si dimostra solo spazio buttato nel caso in cui il sito è destinato ad essere di nostra proprietà. In quest’articolo ci focalizzeremo su quest’ultima casistica.

Dashboard Widgets Suite è un plugin per WordPress che permette di aggiungere alla dashboard dei widget aggiuntivi che potrebbero agevolare il nostro lavoro di scrittura.

Tra i widget aggiuntivi è presente un comodo blocco note, un lettore rss, un pannello di collegamento rapido ai vari social network, un widget contenente una lista personalizzata di link, e la possibilità di visualizzare qualsiasi widget disponibile per il tema pubblico di WordPress, e tanto altro.

Grazie a questo plugin sono riuscito a semplificare e a personalizzare l’interfaccia raccogliendo tutto il materiale e i feed necessari per rendere il lavoro più semplice e organizzato.

Condividi se l'articolo ti è piaciuto, ci aiuterai a crescere
Francesco Celiento
Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *