Visualizzare più orologi su Windows 10

Aggiungere più fusi orari all’orologio di sistema

Ci sono diversi motivi per cui potremmo avere bisogno di visualizzare più fusi orari sul nostro desktop. Per esempio possiamo avere bisogno dell’ora associato al fuso orario di un server, oppure avere un orario di riferimento per appuntamenti internazionali come per esempio l’UTC.

È possibile inserire il secondo (o il terzo) fuso orario nel pannello delle notifiche di Windows, cliccando sull’orologlio sulla barra.

Per aggiungere più fusi orari andare in Impostazioni > Data/ora e lingua nella sotto categoria Impostazioni correlate selezionare Aggiungi orologi per altri fusi orari.

Verrà aperta la finestra di impostazione Data e ora di Windows, con la sceda Orologi Aggiuntivi selezionata. Ci basterà abilitare il check su Mostra orologio di almeno uno dei due orologi aggiuntivi visualizzabili, selezionare il fuso orario interessato inserire il nome da visualizzare.

Condividi se l'articolo ti è piaciuto, ci aiuterai a crescere

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *