Creare il link d’iscrizione di un canale su YouTube

Come creare un link ad un canale YouTube che invita l’utente ad iscriversi

Se abbiamo un canale su YouTube sicuramente abbiamo pensato ad una soluzione di questo tipo per rendere più agevole l’iscrizione ai nuovi utenti.

Con il link del canale, messo nella descrizione di un video o nel vostro sito, gli utenti accedono al canale YouTube per poterlo visionare, e a quel punto scelgono se iscriversi o meno.

Il link d’iscrizione è molto più del link del canale. Con questo link, all’accesso viene immediatamente chiesto agli utenti di iscriversi tramite una notifica popup. L’esempio è l’immagine in alto.

In questo modo gli utenti sono tentati all’iscrizione ancor prima di vedere il canale stesso, aumentando la possibilità di aumentare la propria fetta di followers.

Come si crea il link d’iscrizione

Basta prendere il link del canale e aggiungere alla fine il pezzo ?sub_confirmation=1.

Per esempio, se il link al canale è questo

https://www.youtube.com/channel/[codice del canale]

il link d’iscrizione sarà

https://www.youtube.com/channel/[codice canale]?sub_confirmation=1

E questo vale anche per i tipi di link user e c.

Basta inserire questo link all’interno del nostro sito oppure, se vogliamo semplificarlo, ci basta personalizzarlo con un servizio come bit.ly.

Offrimi un caffè su ko-fi.com
Controlliamo randomicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Nel frattempo, se dei link risultano corrotti segnalacelo tra i commenti, li correggeremo. Grazie.

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *