Con D-space puoi controllare se puoi far volare il tuo drone

Sapere se è possibile volare con il proprio drone grazie ad un’app per Android

Dopo aver acquistato il nostro drone, prima del decollo è bene informarsi sul permesso di volo della zona in cui ci troviamo. Fino ad oggi abbiamo utilizzato D-Flight, ma abbiamo trovato qualcosa di più utile e comodo.

D-Space è un’applicazione per Android (non gratuita) che consente di sapere in pochi istanti se la zona in cui ci troviamo è abilitata al volo del nostro quadricottero (ma anche i diversi tipi di modellini aerei).

Si tratta di un’applicazione veramente molto comoda. Basta avviarla e, grazie all’abilitazione del gps ci verrà indicato se è possibile alzarci in volo. Presenta la modalità mappa che ci consente di avere una mappa con le zone che indicano il divieto, per sapere se ci troviamo sul confine del divieto (permettendoci di spostarci un po’ per il decollo).

Ogni articolo è soggetto ad aggiornamenti, condividi se ti è piaciuto

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *