Scrivere un diario personale con RedNotebook

Registrare note e pensieri giorno per giorno

Si possono avere mille motivi per scrivere un diario giornaliero, dalla vita professionale alla vita privata.

RedNotebook è un software multipiattaforma (Windows, Linux, Mac) e opensource che permette di registrare tutti i nostri appunti, pensieri e note suddividendoli giorno per giorno, dando la possibilità di organizzarli per parole chiave.

Si tratta di un prodotto particolarmente utile soprattutto per l’attività lavorativa, in quanto in pochissimi passaggi permette di memorizzare tutte le attività, avvisi, telefonate che accadono in ufficio. Offre la possibilità di formattare il testo, inserire link ed immagini, eseguire backup ed export in vari formati quali txt, pdf, LaTeX e html.

Ogni articolo è soggetto ad aggiornamenti, condividi se ti è piaciuto

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *