Dummy-X

Informatica a portata di tutti

Squoosh, una nuova web app per comprimere le immagini

7 Novembre 2018 / Hi-Tech / 61 visualizzazioni
Scritto da  

Un nuovo prodotto by Google che ci consente di convertire le nostre foto e le nostre immagini

Durante la Chrome Developer Conference, Google ha annunciato Squoosh, un nuovo prodotto che ci servirà per comprimere le immagini.

Per utilizzarlo ci basta utilizzare il browser, recarci all’indirizzo https://squoosh.app/ e trascinare al suo interno l’immagine che vogliamo elaborare.

La webapp viene eseguita in locale, è un client che non memorizza le immagini sul server e le elabora utilizzando la potenza di calcolo dal browser che stiamo utilizzando. Si occupa di eseguire dei resize, dei tagli, delle compressioni di qualità e di convertire le immagini in altri formati.

Condividi se l'articolo ti è piaciuto, ci aiuterai a crescere
Francesco
Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *