ReadEra: un ebook reader completo per Android

Leggere e gestire una libreria di epub, pdf e docx

Tra un ebook reader ed un libro preferisco senz’altro il libro, c’è da dire però che ci sono situazioni dove un ebook reader, data la sua compattezza, può essere più utile. Possiamo, infatti, trovarci in coda in una sala d’attesa, oppure dobbiamo affrontare un viaggio improvviso, e vogliamo ammazzare il tempo leggendo il titolo che ci sta appassionando.

La soluzione? Una bella app per il mio smartphone in grado di sopperire temporaneamente la mancanza del libro. Ne ho provate tante, e quella che soddisfa di più le mie esigenze è ReadEra.

Quest’app è meravigliosa, è in grado di gestire un’intera libreria di libri esattamente come un iPod fa con la musica. Permette infatti di organizzare tutti i titoli per autore, per serie, per preferiti, gestisce i segnalibri automatici che ci permettono di riprendere la lettura dall’ultimo punto visualizzato. Permette la personalizzazione dei caratteri, la grandezza e ci permette di personalizzare i colori di sfondo in modo da configurarlo nel modo meno fastidioso per i nostri occhi.

Offrimi un caffè su ko-fi.com
Controlliamo randomicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Nel frattempo, se dei link risultano corrotti segnalacelo tra i commenti, li correggeremo. Grazie.

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Commenti

  1. Io preferisco Google Play Libri, anche se il problema è che è di Google. Infatti io leggo i libri sull’ Hisense A2 che ha lo schermo e-ink e mi ci trovo molto bene, ma non ha i Google Play Services.
    Quest’app tiene i libri in cloud?

    1. Ciao Alan. L’app lavora esclusivamente in locale. Mi sono ritrovato in sale d’attesa dove non c’è ricezione ed ho avuto problemi nell’utilizzo di Google Libri, però son d’accordo con il fatto che è un ottimo strumento. Ciao e grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *