Gestire le stringhe in PHP

Eseguire modifiche ai testi che andremo ad utilizzare nelle nostre applicazioni web

La gestione delle stringhe ha una logica molto simile alla gestione dei numeri, ma prima di mostrarla abbiamo bisogno di conoscere gli operatori di stringa.

Gli operatori di stringa

Gli operatori di stringa sono due, uno è l’operatore di concatenazione che consiste in un punto tra una stringa e l’altra, l’altro è l’operatore di assegnazione concatenato, che consiste in un punto prima dell’operazione di assegnazione. Vediamo due esempi rapidi/

Il primo esempio consiste nella concatenazione di due stringhe con un . (punto). In questo modo si possono concatenare più stringhe con un solo comando ed assegnare l’intero valore ad una variabile.

Il secondo esempio invece consiste in una concatenazione e assegnazione della stessa variabile. Il comando .= (punto uguale) prende il valore della variabile $c e ne concatena ciò che c’è a destra dell’uguale. Il risultato finale non cambia.

A questo punto è possibile spiegare come convertire i numeri in testo utilizzando la stessa logica che appartiene alla gestione dei numeri/

tutti i valori numerici che vengono concatenati ad una stringa vengono gestiti come se fossero una stringa./

precedente | indice | successiva

Ogni articolo è soggetto ad aggiornamenti, condividi se ti è piaciuto

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *