Trovare tutte le radio del pianeta con Radio Garden

Come fare un viaggio globale all’insegna della ricerca radiofonica digitale

Radio Garden è un servizio radio streaming olandese sviluppato nel 2013 la cui interfaccia riprende fedelmente quella di Google Hearth, e permette di cercare e ascoltare tutte le radio del mondo per posizione geografica o per nome.

La homepage consente all’utente di esplorare il mondo in tempo reale ruotando semplicemente il globo terrestre, permettendogli di ascoltare le radio ciò che le radio locali trasmettono.

Le radio sono raffigurate da dei puntini verdi, e più questi sono grandi più stazioni radio vengono trasmesse. Ovviamente c’è la possibilità di eseguire la ricerca per nome, e a quel punto il globo si posizionerà sulla locazione geografica dell’emittente radiofonica.

Il servizio è gratuito, non richiede la registrazione ed è di semplice utilizzo.

Offrimi un caffè su ko-fi.com
Controlliamo randomicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Nel frattempo, se dei link risultano corrotti segnalacelo tra i commenti, li correggeremo. Grazie.

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *