Dummy-X

Informatica a portata di tutti

Disegnare e ordinare circuiti prestampati

9 Novembre 2018 / Hi-Tech / 46 visualizzazioni
Scritto da  

Due servizi online per disegnare e comprare la stampa dei nostri circuiti personalizzati

Immaginiamo di voler presentare un prodotto alla nostra tesi di laurea, oppure di dover creare un circuito prestampato per sistemare un’apparecchiatura elettronica non più riparabile per mancanza di pezzi, ovviamente per chi in materia è competente, ho trovato questi due servizi online che potrebbero rivelarsi fondamentali.

EasyEDA (immagine da copertina) è un desiner online che ci dà la possibilità di disegnare lo schema elettrico di un circuito prestampato. Può essere usato per disegnare circuiti da inserire in manuali o appunti, e permette di scaricare il file che lo descrive.

Dopo aver disegnato, e scaricato, il file del nostro circuito, possiamo utilizzare JLC PCB, che offre un servizio di stampa circuiti a 2, 4 e 6 layer con spedizioni anche in Italia. Offre anche più tipi di spedizioni che ci permette di ricevere la merce tra i 3 e i 30 giorni lavorativi.

Condividi se l'articolo ti è piaciuto, ci aiuterai a crescere
Francesco
Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *