Disegnare e ordinare circuiti prestampati

Due servizi per disegnare e comprare la stampa dei nostri circuiti personalizzati

Immaginiamo di voler presentare un prodotto alla nostra tesi di laurea, oppure di dover creare un circuito prestampato per sistemare un’apparecchiatura elettronica non più riparabile per mancanza di pezzi, ovviamente per chi in materia è competente, ho trovato questi due servizi online che potrebbero rivelarsi fondamentali.

EasyEDA (immagine da copertina) è un desiner online che ci dà la possibilità di disegnare lo schema elettrico di un circuito prestampato. Può essere usato per disegnare circuiti da inserire in manuali o appunti, e permette di scaricare il file che lo descrive.

Dopo aver disegnato, e scaricato, il file del nostro circuito, possiamo utilizzare JLC PCB, che offre un servizio di stampa circuiti a 2, 4 e 6 layer con spedizioni anche in Italia. Offre anche più tipi di spedizioni che ci permette di ricevere la merce tra i 3 e i 30 giorni lavorativi.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *