Scaricare mp3 con Google

Tramite una semplice ricerca su Google è possibile scaricare brani audio in formato MP3 in altissima qualità.

MP3_logo[1]

In realtà i metodi sono due: Il primo è manuale, il secondo invece sfrutta un servizio che dopo andrò a indicare.

Metodo manuale

Il trucco è quello di utilizzare una particolare stringa di ricerca nella casella di ricerca di Google per poter trovare i file in mp3 pronti da scaricare direttamente dalle root degli host che ospitano i siti internet. Il sistema è un po’ macchinoso, ma funziona.

  • Andare su Google e usare questa stringa

“parent directory” [nome canzone] mp3 -html -htm -php -shtml -opendivx -md5sums

  • Al posto di [nome canzone] dobbiamo andare a scrivere il nome dell’artista e della canzone che vogliamo scaricare, e aprire tutti i risultati ad uno ad uno finché non vi ritroverete il file che stavate cercando.

Metodo semplice

Il metodo semplice implica l’utilizzo di JimmyR.

JimmyR è un servizio che permette di rendere automatica la ricerca che ho indicato sopra. Basta inserire l’artista e il titolo della canzone nella casella di ricerca di JimmyR e ci penserà lui a redirezionarci su Google con i risultati della ricerca già pronta.

Offrimi un caffè su ko-fi.com
Controlliamo randomicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Nel frattempo, se dei link risultano corrotti segnalacelo tra i commenti, li correggeremo. Grazie.

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *