Abilitare il cross-posting tra Twitter e Mastodon

Uno strumento gratuito per collegare i nostri profili social

Mastodon si sta dimostrando uno strumento sociale tanto potente ed utile, sia per il business che per il privato, e l’idea di base del Fediverso è veramente geniale in quanto consente la comunicazione tra più servizi differenti da un’unico account social. No, non stiamo parlando di autenticazioni in stile Facebook, Google. Per non ripeterci, abbiamo scritto un articolo sul funzionamento di Mastodon.

Detto questo, oggi presento un webtools per chi vuole usare Mastodon, continuando ad usare il proprio account Twitter, senza però avere lo sbatti di ricopiare le cose tra i due social ad ogni publbicazione.

Mastodon Twitter Crossposter è un servizio gratuito che permette, previa autenticazione dei due profili da collegare, di pubblicare automaticamente ciò che scriviamo su un social, sull’altro.

Entrando nel pannello di configurazione possiamo scegliere il verso del cross-posting (se scegliamo di usare Twitter e ricopiare i contenuti su Mastodon e viceversa), il tipo di contenuto da postare, se vogliamo evitare di ricopiare le risposte, e la modalità di cross dei RT.

Grazie a questo servizio possiamo provare la migrazione ad un account su Mastodon, continuando a pubblicare in modalità automatica anche su Twitter.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *