Dummy-X

Informatica a portata di tutti

Gli screenshot con Huawei

12 Novembre 2018 / Lifestyle / 44 visualizzazioni
Scritto da  

Catturare la schermata su P20 Lite con EMUI 8

Chi approda su Huawei potrebbe trovare delle leggere differenze di utilizzo dello smartphone. Una delle differenze con “gli altri” produttori è la cattura delle schermate. Infatti, mentre altri produttori utilizzano tasti di scelta rapida, Huawei utilizza gesture da schermo e questo secondo me è un bene, perché personalmente mi è sempre capitato di trovare nella galleria screenshot non voluti fatti con la pressione accidentale dei tasti.

Prima di poter fare screenshot, è necessario abilitare l’opzione dal menù

Menu > Impostazioni > Assistenza intelligente > Controllo del movimento > Schermata con tre dita > Applica a tutti gli scenari > Abilita

dopodiché, da qualsiasi schermata o app aperta, basta toccare lo schermo con tre dita ed eseguire un movimento verso il basso.

Condividi se l'articolo ti è piaciuto, ci aiuterai a crescere
Francesco
Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *