Disattivare riproduzioni e anteprime automatiche su Netflix

Come configurare i comportamenti automatici del noto servizio di streaming

Personalmente trovo fastidioso le riproduzioni autoplay di Netflix, non perché siano studiati male, piuttosto perché se mi addormento mentre sto guardando una serie TV questa scorre avanti di intere puntate, in quanto gli episodi successivi vengono riprodotti automaticamente. Inoltre, per una questione di risparmio dati, se sto scorrendo il palinsesto i trailer non devono essere riprodotti in automatico, perché magari sono in mobilità e la funzione richiede un’uso inutile della banda disponibile.

Descritti i miei disagi, ora vedremo come ridurre il problema andando a disabilitare le riproduzioni automatiche.

  • Accedere a Netflix
  • Selezionare l’account per entrare nel palinsesto dei contenuti
  • In alto a destra, cliccare l’icona del nostro account e selezionare Account
  • Nella sezione Il mio profilo, selezionare Impostazioni di riproduzione

In questa schermata potremo decidere se vogliamo riprodurre automaticamente l’episodio successivo di una serie, se vogliamo riprodurre automaticamente le anteprime mentre si sfoglia il palinsesto, e se scegliere la qualità automatica dei video.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *