Aggiungi una stampante nel menù contestuale Invia A di Windows

Una semplice configurazione per agevolare l’avvio di una stampa

Con Windows abbiamo la possibilità di poter avviare la stampa direttamente dal menù contestuale di Windows senza obbligatoriamente aprire il file, risparmiando quindi tempo.

Abbiamo già spiegato come aggiungere una nuova destinazione al menù contestuale Invia A, quindi per evitare di ripeterci faremo riferimento a quella guida in quanto è valida.

Aggiungere una stampante

  • Con la combinazione di tasti Windows + R si accede alla finestra di esecuzione dei comandi
  • Digitare il comando shell:PrintersFolder e cliccare OK

Verrà aperta una finestra che contiene l’elenco di tutte le stampanti configurate sulla macchina. Ci basterà semplicemente trascinare l’icona della stampante interessata nella cartella shell:sentTo descritta in quest’articolo, dopodiché una volta copiata, potremo darle il nome che vogliamo.

A questo punto, per stampare un file senza aprirlo, basterà cliccarci su con il tasto destro, selezionare Invia A, e successivamente su Stampante che abbiamo configurato. La stampa partirà immediatamente.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *