Giochi MS-DOS su Web Archive

Una libreria software di Internet Archive dove troveremo tantissimi giochi della nostra infanzia

Per la categoria Archivio retrogame, aggiungiamo un’altra risorsa molto valida dove potremo trovare numerosissimi giochi abandonware eseguibili da web. Stiamo parlando di Software Library: MS-DOS Games.

Si tratta di un immenso database di giochi raccolti da Archive per essere preservati. Sono tutti eseguibili attraverso il browser, e gli unici difetti dell’utilizzo sono che è indispensabile eseguire il download del gioco nei file temporanei del browser, sistema che non permette di salvare il gioco in locale (a meno che non siate in grado di navigare tra i file temporanei di navigazione) ma che necessita ugualmente di un download, e che i comandi di gioco sono configurati a casaccio per ogni titolo. Ciò significa che a partita avviata è necessario fare dei test per capire come comandare il videogame.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *