Slimbook: un ottimo gestore per il risparmio energetico per Ubuntu

Un sistema di ottimizzazione della batteria che funziona su Gnome, KDE, Unity, Cinnamon e Mate

Slimbook è un gestore per il risparmio energetico facile e comoda da usare. A parte quello di dare all’utente un pannello di controllo completo per la gestione della batteria, permette anche la selezione rapida di profili dalla menubar, in modo da poter decidere al momento se preferiamo le prestazioni, o se in quel momento abbiamo la necessità di un’autonomia più lunga.

Installare Slimbook su Ubuntu

Aprire il terminale ed eseguire in successione questi 3 comandi

sudo add-apt-repository ppa: slimbook / slimbook
sudo apt update
sudo apt installa slimbookbattery

Come disinstallare Slimbook

Eseguire il seguente comando da terminale

sudo apt remove --auto-remove slimbookbattery

dopodiché passiamo alla rimozione del ppa di slimbook.

Offrimi un caffè su ko-fi.com
Controlliamo randomicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Nel frattempo, se dei link risultano corrotti segnalacelo tra i commenti, li correggeremo. Grazie.

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *