Memorizza i tuoi file in completa privacy con Internxt Drive

Un servizio di archiviazione file zero-knowledge che si basa sulla privacy assoluta e sulla sicurezza senza compromessi

Internxt Drive è un servizio cloud crittografato che permette di immagazzinare i propri files in piena sicurezza e con la più totale privacy. Il servizio, infatti, offre la funzionalità di crittazione client-side che permette di crittare in locale i file prima di memorizzarli sul server, e solo noi che ne abbiamo la chiave possiamo accedere al contenuto del nostro account, diversamente come accade con i servizi più famosi quali DropBox, Google Drive, OneDrive o iCloud, i quali hanno pieno accesso ai file che abbiamo sul nostro account.

Tale crittografia viene chiamata zero-knowledge (conoscenza zero), ovvero nemmeno il servizio stesso può accedere ai nostri file. L’account gratuito offre 10GB di spazio per sempre, estendibile con tariffe molto vantaggiose, ed il suo client è disponibile per tutti i dispositivi (anche Linux).

Si tratta di un servizio di tutto rispetto che se la batte con MEGA sia in termini di sicurezza che in usabilità. La sincronizzazione, rispetto agli altri servizi, è leggermente più lenta ma credo che ciò dipenda dal fatto che il servizio è criptato.

Vai su Internxt

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *