Acquistato il Nexus 4 da Gli Stockisti a € 289

La mattina del 26 Settembre ricevo una whatsappata dal mio collega contenente il link del post di Androidiani che comunicava la mega offertona del Nexus 4 a €289,00

nexus4stockisti

Si, l’ho preso, non ho resistito.

Mi reco sull’e-commerce, mi registro, faccio l’ordine, ed eseguo il pagamento tramite bonifico praticamente subito. È inutile dire che già nel tardo pomeriggio da Gli Stockisti le scorte dei Nexus 4 sia nero che bianco sono praticamente prosciugate.

Le tempistiche di consegna di questo e-commerce sono a me ignote, e i pagamenti tramite bonifico rallentano sempre la pratica rispetto ad un pagamento con carta. Per mia fortuna loro hanno la mia stessa banca, ciò vuol dire che avranno ricevuto i miei soldi sicuramente entro il giorno dopo, perciò attendo giusto 24 ore prima di inviargli una mail. Il contenuto è semplice.

Ho effettuato l’ordine numero bla bla con bonifico bla bla e se vi serve la ricevuta per velocizzare ne sarei felice bla bla bla

La risposta è ancora più semplice

2 giorni lavorativi per constatare il pagamento, 2 per preparare la spedizione, 2 per la consegna tramite corriere

Nessun saluto. Del resto mica sono un essere umano io.

Avevo quindi precalcolato la consegna entro i successivi 7 giorni lavorativi. La sera del 27 ricevo la mail dell’avvenuta spedizione. Lunedì 30 Settembre il mio Nexus dovrebbe essere arrivato a casa, ma si verificano problemi nella consegna non so di quale natura, so solo che lo stato della spedizione risulta essere DESTINATAR.SCONOSC./INCOMPLETO, e già comincia il timore di una epica rottura di scatole.

Le mie origini napoletane insegnano: Se vuoi ottenere qualsiasi cosa da qualcuno, devi rompere le scatole. E così fu fatto.

Dalla scheda di tracciabilità della spedizione recupero prima l’email della filiale di giacenza, e invio una bella mail che non ha niente a che fare con quelle d’amore. Poi recupero il numero di telefono e comincio con le telefonate di massa.

A quanto pare Bartolini non consegna al custode/portinaio se non esplicitamente richiesto. Cerca il vostro nome dal citofono, e se nessuno risponde o non lo trova, se ne va. Semplicemente.

Vabé concludendola qui e non riversando il post a Bartolini, sono riuscito a ricevere il pacco andando di persona alla filiale.

Ho letto un bel po’ di recensioni negative in giro per il web riguardo Gli Stockisti, ma questa è la mia esperienza con loro. Si sono dimostrati professionali (a parte le comunicazioni poco formali) e rapidi, oltre che competitivi per quanto riguarda i prezzi.

Ed ora mi godo il mio Nexus 4.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *