Audacius: un media player bello e con tante belle sorprese

Gestire la propria libreria musicale con media player fresco e sempre aggiornato

Audacius è un media player per Linux che proviene da un fork di XMMS ma che si rinnova sempre grazie al lavoro del team di sviluppo che rilascia continuamente aggiornamenti.

Non permette solo di gestire la propria libreria musicale organizzandola per autore, tag, e permettendo la creazione di playlist personalizzate. Permette anche di ascoltare fonti audio in streaming (radio online) e all’occorrenza registrarne il flusso. Permette di essere potenziato attraverso l’installazione di plugin gestibili dallo stesso Audacius. Una delle funzionalità più apprezzate è sicuramente quella della rimozione automatica delle voci duplicate. Il tutto accompagnato da un bassissimo utilizzo della CPU.

Come installare Audacius Media Player

Digitare nel terminale i seguenti comandi

sudo add-apt-repository ppa:nilarimogard/webupd8
sudo apt-get update
sudo apt-get install audacious
Offrimi un caffè su ko-fi.com
Controlliamo randomicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Nel frattempo, se dei link risultano corrotti segnalacelo tra i commenti, li correggeremo. Grazie.

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *