Guayadeque Music Player per Linux

Un altro player multimediale per Ubuntu di tutto rispetto

Continua il nostro viaggio verso i music player dedicati ad Ubuntu. Personalmente sono sempre stato un fissato nell’organizzazione della mia immensa libreria musicale, e sono sempre alla ricerca di un prodotto che non mi faccia rimpiangere iTunes.

Oggi è la volta di Guayadeque, un lettore in grado di gestire anche le più grandi librerie musicali, compatibile con file in formato mp3, ogg, flac, wma, wav, mpc ed mp4 integra alcune chicche molto ricercate.

Permette di gestire la propria libreria musicale per autore, genere, album, e consente l’applicazione di un gran numero di etichette per ogni brano. Inoltre integra un ottimo motore crossfader personalizzabile in grado di applicare transizioni per brano che più si interfacciano al nostro gusto. Permette di scaricare copertine automaticamente, si interfaccia al servizio last.fm e permette di creare playlist automatiche in base al gusto di ciò che stiamo ascoltando al momento (in pieno stile Genius o Spotify, per essere più chiari).

Inoltre, offre la possibilità di gestire i silenzi dei brani, permettendo di saltare tutti i vuoti automaticamente così da azzerare anche i silenzi ad inizio e a fine brano.

Installare Guayadeque via ppa

sudo add-apt-repository ppa:anonbeat/guayadeque
sudo apt-get update
sudo apt-get install guayadeque

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *