Partecipare al programma Beta-Tester di Google Maps

Come partecipare al programma Beta Tester e ricevere tutti gli aggiornamenti beta di Maps

Ho attivato la modalità beta tester di Google Maps già da un po’, per poter ricevere e testare tutte le prossime novità che Google ha voglia di riservarci, ma dopo la notizia che sulla beta sarà disponibile la funzionalità di segnalazione degli autovelox, di incidenti e il limite di velocità sulla strada che si occupa in quel momento, ho pensato che l’attivazione possa essere comoda per molti.

Evitiamo di parlare del fatto che queste funzioni sono già disponibili su Waze, perché di quest’ultima non ce ne frega niente.

È importante precisare che l’installazione della versione beta può recare problemi e crash durante la navigazione. Prima di proseguire, dobbiamo accettare la consapevolezza che potrebbe darci dei problemi di funzionamento in qualunque momento.

Attiviamo la beta di Google Maps

  • Aprire la pagina di adesione di Google e selezionare la preferenza di diventare Beta Tester
  • Aprire l’app Play Store da Android e scaricare l’aggiornamento di Google Maps

Riceveremo da Google tutti gli aggiornamenti beta in anticipo rispetto la versione ufficiale, con tutte le novità e i problemi del caso. Per disabilitare la beta dobbiamo

  • Aprire la pagina di adesione di Google e de-selezionare la preferenza di essere Beta Tester
  • Disinstallare Google Maps da Android
  • Aprire l’app Play Store da Android e installare da zero l’app di Google Maps

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *