Ottenere il testo di un video di YouTube con You-TLDR

Come estrarre il testo da un video su YouTube

You-TLDR è un efficientissimo servizio che ci permette di ottenere la trascrizione, in testo, dell’audio di un qualsiasi video presente su YouTube. Comodissimo e semplice da usare, è dedicato soprattutto per fini di studio in quanto permette di ottenere direttamente tutto il discorso della lezione in modo da poterci focalizzare sul video senza distrarci per scrivere tutte le nozioni. Ma è ottimo anche per ottenere il testo di una canzone, oppure il testo di un discorso politico.

È possibile utilizzare il servizio gratuitamente, ove sarà possibile ottenere il testo semplicemente incollando il link del video. Il risultato sarà un testo agganciato al tempo in cui è stato detto nel video. La versione premium però permette di scaricare il file con il testo trascritto, di ottenere la traduzione, e di modificare gli intervalli che separano una frase da un’altra, in modo da poter scegliere intervalli più corti se nel video si parla rapidamente, o più lunghi se si parla poco o più lentamente.

Vai al sito di You-TLDR

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *