Dummy-X

Informatica a portata di tutti

Recuperare file cancellati con EaseUS

21 Novembre 2018 / Hi-Tech / 75 visualizzazioni
Scritto da  

Una valida alternativa a Recuva per recuperare dati andati perduti per sbaglio

Tutti conosciamo Recuva, e in pochi conoscono PhotoREC, due applicativi che servono per recuperare file erroneamente cancellati dal disco fisso.

Ho però recentemente provato EaseUS Data Recovery Wizard, che in maniera totalmente gratuita mi ha permesso di recuperare file di ogni genere (video, foto, musica, e documenti) da hardisk interno, esterno, e anche da una memoria MicroSD della videocamera. La velocità del recupero dipende dalla potenza di calcolo della macchina in uso e dalla capienza e velocità della memoria che vogliamo ripristinare, ma l’interfaccia utente è la più pratica che ho mai utilizzato.

Condividi se l'articolo ti è piaciuto, ci aiuterai a crescere
Francesco
Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *