Dummy-X

Informatica a portata di tutti

Noleggiare prodotti elettronici prima di acquistarli

1 Gennaio 2019 / Lifestyle / 42 visualizzazioni
Scritto da  

Oppure se abbiamo bisogno di prodotti da recensire

Come cominciare il primo dell’anno se non con dei buoni propositi? Mettiamoci nei panni di chi vuole aprire un canale, che sia un blog su WordPress, o un canale su YouTube, o altro ancora, dedito alla recensione di prodotti tecnologici ma i numeri sono troppo piccoli per farsi mandare gratis dei prodotti a casa, e ci sono abbastanza soldi per acquistare tutto ciò che si vuole recensire.

Oppure, mettiamoci nei panni di qualcuno che ha poca dimestichezza con i prodotti elettronici ed ha bisogno di acquistare una videocamera e non sa se gli conviene investire in una telecamera vera e propria o una actioncam.

La soluzione per evitare di buttare soldi è il noleggio, e qui subentra Paladin.

Paladin è un servizio di noleggio che ci dà la possibilità di poter pagare una quota giornaliera per poter testare con mano un prodotto che siamo interessati ad acquistare o che ci serve per una recensione. Si tratta di un noleggio tra privati e permette di condividere attrezzatura che teniamo eternamente chiusa in un cassetto con chi in quel momento ha bisogno di provarla, e guadagnarci qualche soldino

È possibile trovare un gran numero di oggetti tra droni, action cam, monopattini e skate elettrici, videocamere e fotocamere, e chi più ne ha più ne metta. Dopo averlo provato c’è anche l’eventuale possibilità di poterlo acquistare ad un prezzo vantaggioso.

Condividi se l'articolo ti è piaciuto, ci aiuterai a crescere
Francesco
Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *